Abbandonati al degrado – La denuncia dei residenti ed il dossier fotografico

È una denuncia che arriva dai residenti di uno dei quartieri più popolati della città dove, da anni ormai, regnano sovrani il degrado e la sporcizia.

La segnalazione è del Comitato che riunisce i residenti di Rione Martucci, a Foggia, stanco di assistere allo stato di incuria ed abbandono in cui versa il quartiere. Immondizia ovunque con rifiuti di ogni genere: materassi, elettrodomestici, pneumatici e mobili abbandonati lungo le strade e vicino i cassonetti; non solo: marciapiedi rotti, strade dissestate, buche ovunque e la totale assenza di manutenzione del verde pubblico e di sorveglianza.

 “Una situazione inaccettabile”, denunciano i residenti, “dove a giocare un ruolo importante è sicuramente l’inciviltà di molti cittadini ma anche l’amministrazione ha le sue colpe visto che sono diversi anni che denunciamo ma senza alcun ascolto, ci hanno abbandonato, la situazione è inaccettabile e siamo stanchi di assistere a questo scempio. Qualcuno intervenga!”, tuonano dal Comitato.

Noi abbiamo fatto un sopralluogo per testimoniare e raccontare con le immagini – eloquenti – lo stato in cui versa il quartiere adiacente l’ex Cartiera di Foggia.

E, a sorpresa, tra le foto, spunta anche lo scatto di un’auto a cui sono state appena rubate le ruote.


Il Dossier fotografico di Debora Capodivento.

————————————————————————————————————————————————————



Fotoreportage a cura di Debora Capodivento

3 commenti

  1. È facile postate qualche foto e denunciare il degrado.
    Avrei gradito un gruppo silenzioso, armato di buona volontà, che aiutasse la degradata situazione, rimuovendo ciò che alla vista desta polemiche.
    Ovviamente senza pretendere nulla in cambio.
    Siete Voi che vi fate sottrarre spazi preziosi per far vivere e giocare i Vostri figli e permettere di creare posti “sociallive” per i Vostri anziani. Riprenderci i Vostri spazi pulendoli o rimarranno di chi sproca, poiché a Voi in fondo piace il degrado, altrimenti cosa postate.
    Forza Foggia ed i suoi Foggiani.

  2. Allora le foto pubblicate sono arrivate da qualche parte… mi auguro che presto arrivino le azioni da parte dell amministrazione e della cittadinanza tutta, affinché rione Martucci sia il quartiere in cui sono andata a vivere 30 anni fa… anzi meglio!!!

Comments are closed.