LND eCUP: su Fifa 21 c’è anche il Foggia

Il calcio foggiano diventa virtuale. Come riportato dalla società rossonera, attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Foggia parteciperà alla prima LND eCUP. Queste le parole del club.

“Ci sarà anche il club rossonero alla prima LND eCUP, la Coppa Italia virtuale su PS4 – FIFA21 che avrà come protagoniste ben 27 squadre (tra Serie A, B, C e dilettanti) suddivise in 8 gironi di qualificazione, pronte a sfidarsi e scaldare la console, a caccia di gloria.

Il Foggia, inserito nel Gruppo 6, è presente assieme ad altri club provenienti da Serie A, B e C quali Genoa, Hellas Verona, Chievo, Palermo, Empoli, Ascoli, Cremonese, Ternana e Carrarese.

Tutte le gare (andata e ritorno) del torneo “virtuale” organizzato da LND eSport e GTZ Distribution (brand authenticator di Nike, Adidas e Puma), si svolgeranno in modalità ProClub 11 vs 11 ogni lunedì e giovedì: le prime classificate di ogni gruppo accederanno ai quarti di finale (21/06 andata e ritorno) fino alla finale, in programma a Vicenza il 26 giugno, che decreterà la vincitrice dell’ambito trofeo.

“Sono molto orgoglioso di rappresentare una squadra così gloriosa ed importante come il Foggia – afferma Luca Sanguineti, 29enne player ligure di Lavagna e capitano dei rossoneri – abbiamo studiato la storia di questo club, la passione dei suoi tifosi. Io ed i miei compagni di squadra abbiamo le giuste motivazioni per regalare al club questo trofeo. Siamo carichi e non vediamo l’ora di indossare la maglia rossonera davanti alla Play.”

Intanto la prima giornata del torneo ha visto una rotonda vittoria del Foggia contro l’Hellas Verona (1-3). Oggi alle ore 22:00 andrà in scena la seconda gara del girone: Foggia – Carrarese. Questa la classifica attuale: 

1° – Calcio Foggia 1920 (3 punti)

2° – Hellas Verona  (1)

3° – Carrarese esports lnd  (1)

4° – Chievo Verona (0)