Calcio Foggia 1920, presentato il folder del centenario firmato Poste Italiane

È stato presentato questa mattina a Foggia, presso lo storico ufficio centrale (Viale XXIV Maggio) di Poste Italiane, il Folder filatelico celebrativo del calcio foggiano all’interno di un evento organizzato per la chiusura le celebrazioni dei 100 anni di storia del calcio foggiano ed in concomitanza della 101esimo compleanno del club rossonero.

Un evento che evidenzia l’importantissima collaborazione tra Calcio Foggia 1920 e Poste Italiane, un binomio che porta ancor più lustro e prestigio alla società rossonera che oggi, 12 maggio, spegne 101 candeline intrise di storia rappresentata con orgoglio all’interno dello speciale Folder Filatelico a tiratura limitata (3.000 pezzi), disponibile presso tutti gli sportelli filatelici d’Italia e negli “Spazio Filatelia” di Torino, Milano, Genova, Trieste, Verona, Venezia, Firenze, Roma e Napoli; entrerà inoltre a far parte della collezione storico postale e verrà esposto presso il Museo delle Poste e delle Telecomunicazioni di Roma.
Un pezzo da collezione, di rara bellezza ed eleganza, che richiama gli ormai 101 anni di storia del club rossonero in una sequenza di foto selezionate per l’occasione, con pillole di storia scritta sulle origini del calcio cittadino. Un pezzo da collezione che non può assolutamente mancare nella “stanza dei ricordi” di tutti gli appassionati rossoneri.
A fare gli “onori di casa” il Dott. Francesco OdiernoDirettore Poste Italiane di Foggia, tra gli artefici dell’iniziativa. “Poste Italiane è sempre vicina al suo territorio, anche attraverso la filatelia. Ecco perchè siamo lieti di aver partecipato alle celebrazioni per il Centenario della nascita del Foggia Calcio con l’annullo filatelico ed il folder dedicato”.

Il primo “annullo” filatelico sulla cartolina rossonera (presente all’interno del folder celebrativo) è stato apposto dalla Responsabile Area Marketing, Comunicazione ed Eventi del club rossonero, Maria Picariello, che ha evidenziato l’importanza di ciò che rappresenta questo lavoro per l’intero territorio. “Siamo onorati che Poste Italiane abbia dedicato al Calcio Foggia 1920 questo folder celebrativo. Entrare a far parte della collezione storico postale del Museo delle Poste e Telecomunicazioni dona lustro all’intero territorio ed alla storia calcistica di questa prestigiosa città. E’ un’eccellenza e merita tutto il risalto che le è dovuto”.