Catania – Foggia (Primo turno playoff): probabili formazioni

Prosegue la marcia di avvicinamento ai playoff, Catania e Foggia saranno chiamate domani alle 17.30 a darsi battaglia per conquistare un posto nel secondo turno ad eliminazione diretta.
Il Catania potrà contare sui recuperi di Di Piazza e Sarao mentre dovrà fare i conti con le assenze del portiere Confente (fermo fino a fine stagione), del difensore Tonucci e degli attaccanti Volpe e Russotto, non ancora al meglio fisicamente.
Davanti allo spagnolo Martinez, dovrebbero agire Silvestri e Giosa come centrali, con Calapai e Pinto sulle fasce, a centrocampo sicuri presenti l’esperto Izco ed il regista Maldonado, con Dall’Oglio, che se dovesse giocare Welbeck, verrebbe spostato a supporto della punta, in avanti Piccolo e Golfo alle spalle di Di Piazza, favorito sul brasiliano Reginaldo e Sarao.
Sorride Marchionni che potrà contare sul portiere Fumagalli che riprenderà il proprio posto, di contro Gavazzi, ancora assente, sarà rimpiazzato da Geminio.
A centrocampo tornano arruolabili dal primo minuto Morrone, Said e Salvi mentre, indisponibile Dell’Agnello, il peso del reparto avanzato graverà sulle spalle di D’Andrea e Curcio.
A difesa di Fumagalli dovrebbero dunque essere schierati Germinio, Galeotafiore e Del Prete, a centrocampo Kalombo e Di Jenno esterni, Salvi in cabina di regia con Rocca e Vitale (in ballottaggio con Morrone) a supporto, in avanti la coppia Curcio-D’Andrea.
Una formazione a trazione anteriore quella del Catania, che verosimilmente cercherà fin dai primi minuti di sbloccare il match in proprio favore.
Il Foggia dal canto suo dovrà reggere la pressione degli etnei (che avranno il vantaggio di passare il turno anche in caso di pareggio al termine dei 90 minuti regolamentari) e cercare di pungere in ripartenza, una situazione di gioco che spesso ha esaltato le qualità di alcuni rossoneri come D’Andrea, abile ad inserirsi negli spazi e Rocca, che tornando nel ruolo di centrocampista box-to-box potrebbe tornare a far valere le qualità apprezzate nel corso del girone d’andata.

CATANIA (4-3-2-1): Martinez; Calapai, Silvestri, Giosa, Pinto; Izco, Maldonado, Dall’Oglio; Golfo, Piccolo (Welbeck); Di Piazza (Reginaldo)
FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Germinio, Galeotafiore, Del Prete; Kalombo, Rocca, Salvi, Vitale (Morrone), Di Jenno; Curcio, D’Andrea