Foggia torna in maglia rosa. Ecco il percorso del 104esimo Giro d’Italia

Foggia si prepara ad accogliere uno degli eventi più attesi degli ultimi anni.

Torna infatti a Foggia la carovana rosa del Giro d’Italia che quest’anno – per l’ottava tappa, prevista per il prossimo 15 maggio – muoverà dal Pronao della Villa Comunale, in Piazza Cavour, per poi snodarsi su: Via Lanza, Piazza Giordano, Corso Cairoli, Piazza XX Settembre, Corso Garibaldi, Via Vittime Civili, Via Fuiani, viale Giotto, via Lucera. 

L’assessorato alla Cultura del Comune di Foggia fa sapere di voler celebrare l’evento della 104esima edizione del Giro d’Italia, organizzando numerose attività collaterali.

Già domenica prossima, infatti, ci sarà una manifestazione ciclistica amatoriale riservata alle donne con ritrovo a partire dalle 9:00 in piazza Vittorio Veneto e partenza alle 10:00 per una pedalata tutta al femminile lungo il circuito ciclabile urbano.

Al “Giro Rosa” si aggiungerà una escursione di due giorni, l’8 ed il 9 maggio, dedicata alla riscoperta della biodiversità del Parco Nazionale Borgo Incoronata.

Una occasione unica per celebrare sport, cultura e natura lungo un percorso di scoperta per grandi e piccini in cui il Giro d’Italia diventa collante per vivere il territorio in tutta la sua straordinaria bellezza” ha commentato l’assessore alla Cultura Anna Paola Giuliani.

Tutti gli eventi saranno a numero limitato, nel rispetto delle normative per il contenimento della diffusione del Covid-19. Le prenotazioni saranno possibili dal giorno 6 maggio alle ore 10:00 sulla piattaforma Eventbrite, raggiungibile dal sito del Comune di Foggia, dal sito web del Teatro Umberto Giordano e dai profili Facebook del Comune di Foggia.