Prova Nazionale di Scherma Paralimpica: bronzo al foggiano Massimiliano Contini

Nella prima prova Nazionale di Scherma Paralimpica, il foggiano Massimiliano Contini vince la Medaglia di bronzo.

Un progetto ideato dal Club Schermistico Partenopeo che attraverso lo sport intende andare oltre ogni barriera.

Un successo meritato che ha regalato al giovane Massimiliano il terzo gradino del podio nazionale.

Soddisfazione dell’atleta foggiano che ha condiviso sulla sua pagina di facebook la gioia per il successo ottenuto.

La competizione sportiva, che si è tenuta ieri a Napoli, si pone come obiettivo il rilancio culturale e sociale attraverso la pratica sportiva, specie dopo i lunghi mesi di inattività, zona rossa e lockdown.

“Lo sport contribuisce ad abbattere le barriere, una dimostrazione pratica e un segnale concreto proprio in questi giorni di competizione sportiva”, dichiara Mario Mirabile, presidente Uici Napoli.Bellissima iniziativa che merita continuità nel tempo”, ha aggiunto Sergio Avallone, vicepresidente Coni Campania. “La nostra Federazione è stata tra le primissime in Italia a fare della vera integrazione un autentico cavallo di battaglia, un orgoglio che rivendichiamo nel portare avanti un impegno teso a far sentire atleti olimpici, paralimpici e non vedenti sullo stesso piano. Sono i nostri atleti, vivono e si allenano insieme. Crescendo reciprocamente”, chiude il consigliere nazionale della Fis, Matteo Autuori.

Al nostro concittadino Massimiliano Contini le congratulazioni della redazione di Mitico Channel per la valorosa medaglia conquistata!