Foggia – Monopoli: probabili formazioni

Mancano poche ore al secondo match che il Foggia disputerà tra le mura amiche nel giro di pochi giorni, avversario di turno il Monopoli di Beppe Scienza.


Marchionni deve rinunciare ancora a diversi potenziali titolari, non saranno infatti del match Del Prete, Germinio, Salvi e Morrone.
La formazione che scenderà in campo non dovrebbe discostarsi più di tanto da quella che domenica scorsa ha perso malamente contro la Paganese, motivo per cui Marchionni farà leva su una reazione d’orgoglio, chiedendo ai suoi di chiudere la pratica playoff già oggi (basterebbe solo un punto), in vista degli impegni più difficili sulla carta, contro Juve Stabia e Catania.
Il Foggia dovrebbe scendere in campo con Fumagalli a difesa dei pali, il rientrante Anelli, Gavazzi e Galeotafiore in difesa, Kalombo e Di Jenno esterni a tutta fascia, Rocca in cabina di regia con Vitale e Garofalo a fare da collante con il reparto offensivo formato da Curcio e dal rientrante D’Andrea, che dovrebbe rivedersi tra i titolari.

Il Monopoli dovrà rinunciare al centrocampista italo-brasiliano Iuliano, squalificato e agli infortunati Satalino e Steau, ai quali si è aggiunto nelle ultime ore Bunino.


Da valutare la condizione fisica dell’esperto centrocampista Piccinni.
I gabbiani dovrebbero affidarsi a Taliento tra i pali, difesa composta da destra a sinistra da Arena (ex di turno), Bizzotto e Mercadante, a centrocampo sugli esterni dovrebbero agire Viteritti (altro ex rossonero) e Liviero, con Paolucci, Vassallo e Piccinni centrali; in avanti, vista l’indisponibilità di Bunino, la coppia formata da Soleri e Starita.
Se Piccinni nel corso della rifinitura dovesse non dimostrarsi recuperato, ci sarà spazio per Zambataro nel ruolo di interno di centrocampo.

L’assenza di Iuiano e le non perfette condizioni fisiche di Piccinni potrebbero consentire ai rossoneri di prendere in mano il centrocampo e dunque il comando della partita, starà a Rocca e compagni cercare le soluzioni giuste per indirizzare a proprio favore il match.


FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Galeotafiore; Kalombo, Garofalo, Rocca, Vitale, Di Jenno; Curcio, D’Andrea
PAGANESE (3-5-2): Taliento; Arena, Bizzotto, Mercadante; Viteritti (Tazzer), Piccinni (Zambataro), Vassalli, Paolucci, Liviero (Guiebre); Soleri, Starita