Ultime in casa Foggia e calendario dei Playoff e Playout. Ecco cosa succede.

I satanelli tornano in campo. Attraverso il proprio sito ufficiale, la società riporta gli ultimi aggiornamenti riguardanti il gruppo squadra.

“Ripresa degli allenamenti per i rossoneri di mister Marco Marchionni, che questo pomeriggio subito dopo il consueto ciclo di tamponi hanno dato il via alla tre giorni di lavoro in vista della gara di domenica pomeriggio contro la Paganese.

Attivazione tecnica per l’intero gruppo rossonero, che ha potuto contare nuovamente su quasi tutti i calciatori (il numero totale dei positivi è sceso a 4 unità) rimasti ai box nei giorni scorsi perché colpiti dal covid-19. A seguire, gruppo diviso in due: da una parte, lavoro di scarico muscolare per chi ha giocato gli interi 90′ di ieri pomeriggio a Palermo e dall’altra, lavoro pieno per il resto dei calciatori, tra esercitazioni sulle fasi di possesso e partitelle a tema.

Prosegue nel suo programma di recupero personalizzato Lorenzo Del Prete; fermo invece ai box Germinio, alle prese con delle terapie specifiche.

Domani mattina allenamento allo Zaccheria.”

Nel pomeriggio è arrivata anche l’ufficialità della squalifica del difensore Anelli, per il prossimo turno di campionato. Questo il comunicato del club: “Il Giudice Sportivo, esaminato il referto arbitrale del recupero della 33^ giornata, ha inflitto una giornata di squalifica al difensore rossonero Cristian Anelli, ammonito contro il Palermo e già in diffida.”


Playoff e Playout: ecco le date

La Lega Pro ha ufficializzato le date di playoff e playout per la stagione 2020/21 di Serie C. Ai playoff parteciperanno tutte le squadre dal secondo al decimo posto dei tre gironi, a cui si aggiungerà l’undicesima classificata del gruppo in cui è presente la migliore quarta, al posto della vincente della Coppa Italia di categoria che non si è disputata. La migliore quarta potrà saltare i primi due turni di playoff, mentre le altre quarte eviteranno soltanto il primo. In caso di parità al 90′, accederà al turno successivo la squadra col piazzamento migliore in stagione regolare.

Playoff del girone in gara unica

  •             1° turno: domenica 9 maggio
  •             2° turno: mercoledì 12 maggio

Playoff nazionale

  •             1° turno (andata): domenica 16 maggio
  •             1° turno (ritorno): giovedì 20 maggio
  •             2° turno (andata): lunedì 24 maggio
  •             2° turno (ritorno): venerdì 28 maggio

Final Four

  •             Semifinali (andata): martedì 1° giugno
  •             Semifinali (ritorno): sabato 5 giugno
  •             Finale (andata): mercoledì 9 giugno
  •             Finale (ritorno): domenica 13 giugno

PLAYOUT

I playout saranno giocate dalle quattro squadre posizionate dal quintultimo al penultimo posto dei gironi A e B, mentre per il girone C dal quartultimo all’ultimo. Le gare saranno di andata e ritorno. In caso di parità si valuterà la differenza reti e il miglior piazzamento: chi perde va in Serie D. I playout non saranno disputati se il distacco tra penultima e terzultima per i gironi A e B o tra ultima e penultima nel girone C è superiore agli 8 punti.

  •             Andata: sabato 15 maggio
  •             Ritorno: sabato 22 maggio