Campagna Vaccinale: al via gli over 60, ma scaglionati per giorno e in ordine di anzianità.

Vaccini

Insieme a tutti coloro che si sono già prenotati sulla piattaforma regionale, la Puglia avvia la vaccinazione con AstraZeneca-VaxZevria anche ai non prenotati nella fascia di età tra 79 ed i 60 anni in ordine di anzianità, e – a partire dai 79enni (nati nel ’42) che potranno presentarsi domani, 12 aprile ai punti/hub  vaccinali.

Il giorno successivo (martedì 13 Aprile) sarà il turno dei 78enni (nati nel ’43) e così via fino a sbloccare le fasce d’età fino ai 60enni.

È quanto deciso dalla Regione Puglia al termine di un confronto organizzativo tra il governatore Michele Emiliano e i sindaci poche ore dopo la circolare del dipartimento Salute che ha chiesto alle Asl di rivedere il modello organizzativo implementando energie per soddisfare le richieste, dando la possibilità di vaccinarsi anche ai pugliesi dai 60 anni in su, pur dando agli utenti prenotati la priorità.

 Ma per evitare un sovraccarico di afflussi  saranno scaglionati per giorni.

Tutti coloro che non rientrano nelle fasce di età indicate sono invitati -fa sapere la Regione Pugliaa non presentarsi presso gli hub vaccinali e ad attendere lo sblocco della loro annualità.

Prenotazione Vaccini over 60

Domani si aprirà agli over 60 con le prenotazioni del vaccino sulla piattaforma “La Puglia ti vaccina”. Si inizia con i 68enni (nati dal 1 gennaio 1952 al 31 dicembre 1953); giorno dopo giorno si passerà alle prenotazioni – in ordine di anzianità – fino ai 60 anni.