La Musica che non si ferma, il regalo dei “Clab Studios” alla città

Due giovani musicisti professionisti foggiani, due viole, un arrangiamento curatissimo e una produzione video targata Clab Studios. Ha qualcosa di magico il video del brano “Bohemian Rhapsody” dei Queen, riarrangiato per l’occasione ed eseguito da Angelo De Cosimo e Fabio Gagliano.

Si tratta di una tradizione pasquale, quella dei due violisti, che si fanno chiamare “Duo Km 0”, in quanto vicini di casa, e già per il quinto anno consecutivo propongono una esibizione spot il giorno dedicato al Lunedì in Albis, ma quest’anno il loro diventa un regalo alla città.

La musica non si ferma mai anche se il comparto sta soffrendo molto e ormai da tanto tempo – spiegano De Cosimo e Gagliano – e questo video è il nostro regalo alla città di Foggia, in questo periodo storico così complicato. Con l’auspicio che presto la nostra città torni a sorridere e anche il comparto culturale possa tornare a respirare”.

La canzone più celebre dei Queen reinterpretata da due viole. Un’idea emozionante picchiettata sulle corde di due violini da due professionisti nel campo della musica, Angelo De Cosimo e Fabio Gagliano. Uno in cardigan aperto su una t-shirt bianca, l’altro dalle bretelle chiare su una camicia fantasia fanno da protagonisti in una sala di registrazione dall’atmosfera magica, per una produzione targata Clab Studios.

I “Duo km 0”, cosi soprannominati perché vicini di casa, sanno regalare, per il quinto anno consecutivo, uno spettacolo suggestivo e coinvolgente anche in una difficile parentesi come questa, in cui la pandemia sembra privare l’animo umano di tutti quei naturali batticuori che scaturiscono dal contatto con l’arte.

La musica non si ferma mai anche se il comparto sta soffrendo molto e ormai da tanto tempo – spiegano De Cosimo e Gagliano e questo video è il nostro regalo alla città di Foggia, in questo periodo storico così complicato.”

Con l’augurio che sia di buon auspicio.

(Visualizzazioni 88, di cui 1 oggi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.