Tutto su Potenza vs. Foggia 0 – 1

Un gol di Del Prete regala i tre punti al Foggia. Male il Potenza che ha cercato in tutti i modi, maggiormente nei minuti finali il gol del pareggio.

Potenza (3-5-2): Marcone, Gigli, Conson, Sepe; Coccia, Ricci, Coppola (61′ Sandri), Bucolo, Panico (61′ Nigro); Mazzeo (67′ Romero), Salvemini (67′ Volpe)
A disposizione: Santopadre, Brescia, Noce, Sandri, Romero, Nigro, Fontana, Di Livio, Volpe, Di Somma, Bruzzo, Cavaliere
Allenatore: Ferrari (Gallo)

Foggia (3-5-2): Fumagalli, Anelli (73′ Germinio), Gavazzi, Del Prete, Kalombo (90′ Pompa), Vitale, Salvi (73′ Morrone), Garofalo, Di Jenno (90′ Agostinone); D’Andrea (72′ Baldè), Dell’Agnello
A disposizione: Jorio, Galeotafiore, Germinio, Said, Agostinone, Moreschini, Morrone, Iurato, Pompa, Nivokazi, Balde, Turi
Allenatore: Marchionni

Arbitro: Perenzoni di Rovereto (Assistenti: Micaroni di Chieti e Meocci di Siena)

Reti: 7′ Del Prete (F)

Ammoniti: 12′ Salvi (F), 16′ Sepe (P), 21′ Dell’Agnello (F), 24′ Anelli (F), 49′ Gigli (P), 77′ Garofalo (F), 91′ Volpe (P)

Espulsi: 83′ Sepe (P)

Le parole del mister Marco Marchionni, rilasciate sul sito ufficiale, nel post-gara:  “Non era facile vincere qui oggi, di fronte avevamo una squadra agguerrita ma abbiamo dimostrato di essere un gruppo vero, unito, pronto al sacrificio e con tanta voglia di stupire. Se fossimo stati più cattivi sotto porta, l’avremmo chiusa prima. I playoff? Nessuno ci vieta di sognare, adesso pensiamo a raggiungere matematicamente l’obbiettivo prefissato della salvezza e poi vediamo cosa accadrà”.

Le parole di Del Prete a fine gara: ”Sono contento del rientro e del goal che ci regala la tranquillità in chiave salvezza, abbiamo grandi ambizioni per il futuro. La difesa lavora bene in settimana, ma dobbiamo sempre cercare qualcosa in più ed essere più bravi a gestire certi momenti della gara. Dedico il goal alla mia ragazza, che mi sostiene sempre. Comunque la strada è ancora molto lunga, oggi comunque in campo abbiamo dato tutti il massimo. Proseguiamo su questa strada, poi alla fine tireremo le somme”.

I nostri servizi odierni